giovedì 7 marzo 2013

GIORNATA DEL COLLEZIONISTA e amanti dei bottoni

Anno scorso alcune blogger hanno organizzato la giornata degli amanti dei bottoni. Quest’anno si organizza  la giornata dei collezionisti ed amanti dei bottoni. A un primo sondaggio hanno dato già l’adesione due importanti, non solo in Italia, collezionisti  di bottoni e tanti altri in attesa di programma, ove vi è la possibilità di scegliere le opzioni di partecipazione che uno vuole.
Ci raccomandiamo a tutti coloro che partecipano di comunicare le opzioni scelte, (Museo del Bottone, giro al borgo vecchio, visita alle grotte....), utilizzando i seguenti contatti:
E-mail: giorgio35@teletu.it
Cellulare: 339 34 83 150 (Gallavotti Giorgio).
L'incontro è fissato per domenica 14/04/2013 al Museo del Bottone di Santarcangelo di Romagna in Via Della Costa 11 dalle ore 10:00 in poi.
Aspetto la vostra iscrizione alla giornata del 14/04/13 con il vostro programma. Sono sicuro che ci troveremo in molti.
Il programma della giornata:
Ore 10:00 incontro al Museo del Bottone in via Della Costa 11 Santarcangelo di Romagna
Per chi vuole far colazione sarà a disposizine un piccolo buffet gratuito e consegna di materiale pubblicitario del Museo, del circondario  e di Santarcangelo.

Subito dopo l'accoglienza sarà proposta una passeggiata nel Borgo Vecchio, (Torre del Campanone, Piazza delle Monache, Porta Cervese...) 
con visita alla grande grotta monumentale pubblica con guida gratuita per scoprire il mistero degli ipogei di Santarcangelo.
Ore 11:00 circa ritorno al Museo del Bottone e visita con guida gratuita.
Ore 12:30 pranzo, su prenotazione, al Ristorante Lazaroun, facoltativo,  a 20 metri dal Museo a pagamento 35,00 euro a persona.
MENU’
Piccola entrata di vellutata di zucca
Primi piatti:
Tagliatelle rustiche "ragù di manzo tagliato al coltello"
Strozzapreti salsiccia e radicchio rosso
Secondo:
Tagliata di manzo sale grosso di Cervia
patate arrosto ed erbette di campagna
Galletto in padella con patate e pomodorini
Dessert:
zuppa inglese
Caffè,
Sangiovese doc "Nespoli"
Acqua minerale.
Roberto Lazzaretti LAZAROUN
Ore 14:30, per tutti, trasferimento di 100 metri all’ Ufficio Turistico di Santarcangelo ove vi sarà una sala per gli scambi dei bottoni.
IMPORTANTE, LO RIPETO  non è obbligatorio partecipare a tutto il programma, ognuno può scegliere quello che vuole.  Ristorante si o ristorante no. Altra cosa, coloro che già conoscono il Museo possono usufruire della sala dell’Ufficio Turistico dalle ore 11:00 alle 12:30 e poi riprendere il contatto per gli scambi alle ore 14:30.
L’importante è prenotarsi tramite e-mail o telefono 339 34 83 150  e segnalare il vostro programma per preparare al meglio l’incontro.
Vi aspetto numerosi e con tanta voglia di incontrare altri collezionisti ed amanti dei bottoni, che sono la memoria della storia. Ogni bottone una tessera della nostra storia.
Giorgio Gallavotti
Il Direttore e Fondatore del Museo del Bottone di Santarcangelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: