martedì 30 giugno 2015

Dalla Patagonia a Santarcangelo

Oggi 30-06-2015 la sig.ra Mirta Palandri è arrivata dalla Patagonia, Argentina, al Museo alle 09,45, dopo una pausa pranzo di circa un’oretta siamo ritornati al Museo che ha lasciato alle 18 quando abbiamo chiuso. Ha detto che ritorna o giovedì 02-07 o venerdì 03-07 per un'altra giornata al Museo. Mi ha portato molti bottoni in materiali naturali e di tutti i tipi e mi ha raccontato la loro storia. Sono bottoni in legno di molti tipi di alberi, in pelle, in osso, in corno, in ceramica, in sabbia del vulcano e tanti altri tipi sempre di materiali naturali. 
Foto Comune di Santarcangelo di Romagna
Sono rimasto particolarmente impressionato da un bottone fatto con un legno di un albero, (protetto dalla legge), alto 30 metri di 300 anni di vita, ma poi si è seccato ed è stato possibile fare anche i bottoni. Un'altro bottone proveniente dall'Isola di Pasqua, lontanissima dalle rotte delle navi e dai continenti. Presto metterò le foto dei bottoni. Dopo l'Austrialia, il Quebek in Canada ora la Patagonia è arrivata al Museo.
Quel sasso lanciato nello stagno sette anni fa ha creato un'onda che ha attraversato il mondo. INCREDIBILE
Chiediamo il 5x1000 a tutti per sopravvivere a favore della Ass. La Scatola dei Bottoni che cura l'aspetto legale e la visibilità del Museo del Bottone. c.f. 911 064 50 405. Nella foto Mirta palandri e il sindacoAlice Parma.

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: