mercoledì 13 agosto 2014

IL MUSEO DEL BOTTONE PER FERRAGOSTO E’APERTO

Comunicato stampa 13-08-2014
IL MUSEO DEL BOTTONE PER FERRAGOSTO E’APERTO 

L’ Ass. La Scatola dei Bottoni, che gestisce il Museo del Bottone è lieta di annunciare che anche quest’anno come tutti gli anni il Museo del Bottone sarà aperto per Ferragosto dalle 10-12 15.30-18.30 21-23.30 con ingresso e guida interna gratuita. In questo periodo di vacanze un Museo serio che vuole divulgare la cultura non può stare chiuso, anzi deve aumentare le ore di apertura per soddisfare le esigenze dei turisti. 
In quel giorno a tutti i bambini ed a tutte le ragazze sarà offerto un dono: un bottone omaggio a ricordo della visita. Le ragazze potranno scegliere fra bottoni Swarovski o a fiore di vari colori. Ai bimbi maschi bottoni a forma di pallone con i colori della quadra del cuore o a forma di cappellini. Alle bimbe bottoni a forma di cuore, coccinelle o mele.
Si ricorda che nel 2004 il Museo del Bottone può vantare tanti successi sia su scala nazionale che internazionale (l’ultima conquista la Turchia). Le guide del Museo sono in grado di fare la visita sempre gratuita in diverse lingue che i stranieri apprezzano moltissimo. Il 65 % dei visitatori sono stranieri.
Dalle dediche, dai resoconto dei visitatori e dalle pubblicazione arrivate al Museo abbiamo calcolato per difetto che da 40 a 50 nazioni nel mondo hanno scritto o parlato del Museo del Bottone attraverso la Radio, la TV o i giornali.
I bottoni sono stati in tutti i palazzi del mondo, dove si decidevano i destini dei popoli. Il bottone è in grado di raccontare la storia dell’ umanità sotto tutti gli aspetti. La visita guidata fa la differenza ed è la protagonista del successo. Il bottone del 1800 con 8 zaffiri di Maria Antonietta ha la stessa valenza storica di un bottone di fine 1970 da patta da pantalone da uomo. Con Maria Antonietta raccontiamo la rivoluzione francese con quello da patta da uomo con la scritta Portobello la storia della trasmissione televisiva di Enzo Tortora.
Ora i visitatori in aumento del 6% rispetto al 2013 sono in media 50.000 all’anno con un impatto locale non trascurabile. 
Buon ferragosto a tutti. Grazie per l’attenzione
Giorgio Gallavotti
Direttore e creatore del Museo del Bottone.
Santarcangelo 13-08-14

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: