giovedì 20 novembre 2014

CURRICULUM 2014 DEL MUSEO DEL BOTTONE 3° puntata

Siamo già alla terza puntata di questo CURRICULUM 2014 del Museo. In risalto due articoli pubblicati da giornali a livello nazionale Il Corriere della Sera ed Il Venerdì della Repubblica. La conquista della Turchia sul giornale della BBC  Turca e pubblicato anche su facebook e Google+. Il 5° Convegno Internazionale della Associazione Nazionale  Piccoli Musei e una conferenza al Rotary club di Novafeltria Rn. Credo tutti avvenimenti importanti per la notorietà del Museo e di Santarcangelo  in Italia e nel Mondo

20-06-2014
Il Corriere della Sera dedica due pagine alle eccellenze dell’entroterra della Romagna. Scrive di Bertinoro, Verucchio, Pennabilli, Montefiore Conca. A un certo punto ... !!! ... nel suo viaggio, il giornalista, fa una deviazione su Santarcangelo, e cita solo il Museo del Bottone…..!!!..... ???

10-07-2014
Stefania Lo Voglio, laureata in editoria e giornalista, con e.mail dopo la visita al Museo, ha espresso la volontà di organizzarmi una conferenza a Torino. Abbiamo avuto contatti con diversi e.mail  Poi a tutt’oggi non si è fatta ancora sentire. Se vuole fa ancora in tempo

03-08-2014
Una giornalista Turca, corrispondente del giornale della BBC Turchia, ha fatto un servizio sul Museo. L’ articolo lo ha pubblicato anche  su Facebook  e Google+  con fotografie. Una nuova nazione in cui abbiamo gettato il nostro seme. Ho allegato la versione Turca e la traduzione dal Computer in italiano, un po’ strambalata
22-08-2014
Il Venerdì della Repubblica ha dedicato una pagina, per il 5° Convegno Nazionale dei Piccoli Musei a Viterbo del 26-27 sett. 2014, con una grande foto del Museo del Bottone e nell’ articolo il Museo è stato messo molto in evidenza.

26-27 set. 2014
5° Convegno Internazionale ( vi erano delegazioni straniere  ) della Associazione Nazionale dei Piccoli Musei. Io sono stato  un oratore ufficiale del convegno. Dovevo portare ufficialmente il saluto a nome dei Piccoli Musei ai convenuti. Ho diviso il mio intervento come rappresentante della Associazione Nazionale  dei Piccoli Musei e come creatore e direttore del Museo del Bottone. La relazione è stata apprezzata molto con tanti applausi e complimenti. Santarcangelo ed il suo Museo alla ribalta nazionale e mondiale.


09-10-2014
Conferenza al Rotary di Novafeltria  Questa conferenza è stata molto interessante sotto due aspetti: l’accoglienza e l’entusiasmo caloroso con cui hanno applaudito la mia relazione.
Allego il comunicato  stampa apprezzato dai soci del Club che mi hanno ringraziato con messaggi e telefonate e la  foto del gagliardetto consegnatomi, in visione al Museo del Bottone.

Qui si conclude la terza puntata. Come avete letto all’inizio nella presentazione anche questi  eventi sono stati molto importanti ed hanno portato ad all’ allargare i contatti su twitter con diversi Museo brasiliani. Al Convegno erano presenti tre rappresentanti dei Beni Culturali del Brasile
Come al solito vi invito alla visita al Museo dal martedì alla domenica 10-12  15-18 con ingresso  e guida gratuita, il nostro staff vi aspetta.

Giorgio Gallavotti  Claudia Protti
17-11-2014

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: