martedì 20 marzo 2018

Visite dal lontano Giappone

Domenica scorsa 11/03/2018 Yuuka Miyazono è venuta appositamente dal Giappone per vedere il Museo del Bottone. È una stilista di bottoni e fa parte della ass. Nazionale  Japan Button Society.  Yuuka Miyazono è stata due ore con me al Museo durante le quali abbiamo parlato di tutto e di più. Ci siamo anche scambiati dei doni. Mi ha regalato un bottone moderno favoloso. Un mosaico a piccole tessere di madreperla, metallo e corno. ECCEZIONALE!
Ho scritto un post su facebook che ha ricevuto tantissime visualizzazioni. Quel post ha avuto un riscontro eccezionale anche in Giappone. La più inportante è della  Japan Button Society  "Bravo Yuuka, representing JBS! Bravo Yuuka, in rappresentanza di jbs!" La Japan Button Society ha promesso che per il 2019 organizzerà una gita sociale per venire a vedere il Museo del Bottone.
Oltre dal Giappone sono partiti appositamente per vedere il Museo del Bottone anche dall'Australia. La redattrice Cathy Hutton  della rivista Australian Button Collector del club Nazionale  ha pubblicato un articolo con il Museo del Bottone.  Dal Perù per girare un video e farlo vedere ai soci del club Perù-Emilia-Romagna. Dalla Patagonia, Argentina Mirta Palandri, per creare un Museo di Bottoni inaugurato nel marzo 2017 in un edificio con quattro sale, di cui una intestata in onore a Giorgio. La sig.ra Yessy Byl dal Canada al Museo del Bottone. Vice presidente del Club National Button society il club internazionale più antico con sede a Boston Usa per farmi una intervista. E' stata pubblicata per Natale 2017 sul libro n. 76 con quattro pagine dedicate al Museo del Bottone. Quel libro ora è in mano a 3500 soci in tutto il mondo.
Non posso non sottolineare la letteratura. Tre anni fa l’Università del Minnesota Usa ha pubblicato un libro con tre fotografie del Museo più il testo. Nel 2017 a Salisburgo Austria è stato pubblicato un libro Litera Turund Critk di critica letteraria. Vi è anche un capitolo col Museo. Per finire abbiamo perfino i bottoni, con documento ufficiale, della talare di Papa Francesco. Tutto questo sotto gli occhi vigili dei bottoni di  Cristoforetti e Parmitano
Questi eventi  sono un regalo per i 10 anni di apertura fissa del Museo che sarà festeggiato il 13/05/2018 alle ore 16 al Museo. Sono state invitate le autorità e  persone famose.
Chiedo scusa se sono stato un po' lungo, ma gli avvenimenti sono internazionali ed eccezionali.
Ringrazio di cuore tutti coloro che contribuiscono a far conoscere il Museo del Bottone in Italia e nel mondo. Ringrazio anche coloro che non condividono.

Giorgio Gallavotti 

1 commento:

  1. Fantastico Giorgio! Sei un modello di vita da seguire, una passione puo' cambiare la vita di un uomo

    https://minimalistboy.com/it/

    RispondiElimina

Attaccate il vostro bottone: