giovedì 19 agosto 2021

Museo del Bottone Santarcangelo & Museo de botones Destro

11 Agosto 2021. Oggi è venuta a Santarcangelo la creatrice del Museo del Bottone Destro di Panama, (Museo de botones Destro - https://www.museobotonespanama.com/) con sorella ed un figlio. Siamo stati ricevuti dal Sindaco Alice Parma che ha ascoltato quanto l’ospite Amanda Destro ha raccontato del suo Museo. Abbiamo fatto le fotografie con il cambio dei doni fra i due Musei.

Visita al Museo del Bottone poi pranzo al Ristorante Lazaroun di Santarcangelo. È stato un bellissimo incontro durante il quale ci siamo scambiati oltre i doni anche le nostra esperienze.

Il Museo del bottone aveva già un quadro al Museo Destro da diversi anni. Il mio dono di oggi è un quadro di bottoni anni 1970 con le firme degli stilisti famosissimi di allora.

Due quadri con l’immagine di Papa Francesco con l’immagine dei bottoni che Papa Francesco ci ha mandato.

https://www.facebook.com/museobotones/posts/2914819405459557

Una bellissima esperienza con delle persone amante dei bottoni. Queste esperienze sono eccezionali sotto l’aspetto culturale e storico.

Faccio presente che una esperienza del genere è stata fatta con Mirta Palandri che ha creato il Museo del Bottone in Patagonia e una sala è stata intestata a Giorgio Gallavotti.

Giorgio Gallavotti


MUSEO DEL BOTTONE - SANTARCANGELO DI ROMAGNA

Telefono +39 339 34 83 150 

Mail giorgio35@teletu.it

Profilo facebook personale: https://www.facebook.com/giorgio.gallavotti

Pagina facebook pubblica: https://www.facebook.com/MuseoDelBottone

Sito: https://marcogore62.wixsite.com/museodelbottone

Blog: http://ibottonialmuseo.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: