lunedì 5 maggio 2014

È stato assegnato il Botton d’Oro

Al Museo del Bottone nella prima settimana di maggio si festeggia l’anniversario della apertura fissa del Museo. L’Associazione LA SCATOLA DEI BOTTONI, che cura la visibilità del Museo del Bottone, ha voluto assegnare il 2° Botton d’Oro.
Il Primo Botton d’Oro  è stato assegnato nel 2011, a tre anni dall’apertura fissa, ad Ilaria Picardi. Ilaria ha creato la pagina facebook del Museo ed abbiamo iniziato a conquistare il mondo.
In quei tre anni abbiamo superato le  50.000 firme con una stima di 100.000 visitatori
Quest’anno, al sesto anno di attività fissa, il BOTTON D’ORO è stato assegnato a  CLAUDIA PROTTI  Viserba Rimini. Sulla targa è riportata la seguente dicitura:
A Claudia Protti
che come fotografa e tecnica di internet 
ha attivato e cura il blog del Museo
e con i post abbiamo conquistato il mondo
Grazie per la tua continua e disinteressata collaborazione
Santarcangelo di Romagna 04-05-2014
In questi  sei anni abbiamo superato le 124.000 firme con una stima di 245.000 visitatori. Il 60% di loro è straniero. Cifre impensabili all’apertura. L'evento è stato condiviso da tanti visitatori.
Hanno ascoltato le motivazioni ed applaudito calorosamente, congratulandosi e complimentandosi con la destinataria del riconoscimento per l’attività che svolge: un importantissimo servizio al Museo indispensabile  per la visibilità nazionale ed internazionale.
Poi si è passati al buffet, brindando con i vini certificati, Albana dolce e Sangiovese, unitamente a pasticcini, ciambella farcita con nutella o uvetta.  È stato gradito da tutti i presenti ed anche da coloro che di volta in volta, fino alla chiusura, sono entrati al Museo per la visita.
L’Associazione ringrazia tutti gli intervenuti.
Giorgio Gallavotti - Claudia Protti

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: