venerdì 16 maggio 2014

PARCHI GIOCHI PER TUTTI

Sabato 17 e domenica 18 maggio a Santarcangelo si svolge il tradizionale evento dei “ Balconi Fioriti”.
L’associazione La Scatola dei Bottoni ha organizzato in quei giorni su tutta la scalinata di via Della Costa la seconda manifestazione del “Profumo dell’arte” con il tema dell’AMICIZIA con pittori, scultori e ricamatrici, in arte estemporanea. Domenica 18 alle ore 16:00 ci sarà anche uno spettacolo di recitazione e di lettura a tema alla fine della scalinata. In questo contesto di fronte al Museo del Bottone  le mamme Claudia Protti e Raffaella Bedetti, promotrici per la campagna di parchi giochi per tutti i bambini, allestiranno un banchetto e distribuiranno materiale pubblicitario sul tema per sensibilizzare la popolazione su questo problema sociale.
Santarcangelo non ha né un parco giochi né un solo gioco adatto per tutti. Sono stati scritti articoli su vari giornali, su internet il tema è molto sentito.
È stata inviata una lettera al Commissario del Comune di Santarcangelo a cui ha scritto anche il garante per l'infanzia dell’ milia-Romagna Luigi Fadiga. Questo banchetto arriva nel momento giusto, la domenica prima delle elezioni comunali, con la speranza che i politici ne tengano conto quando saranno investiti per il funzionamento dell’istituzione. Aiutiamo queste mamma nella loro determinazione per la risoluzione del problema e facciamo in modo che i meno fortunati possano giocare tranquillamente con i fortunati, socializzando fra loro senza barriere di nessun genere. Si ringraziano tutti coloro che contribuiscono alla pubblicità di questo problema.
Il banchetto si terrà in Via Della Costa nella sola giornata di domenica e solamente di pomeriggio.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina facebook Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini.
Giorgio Gallavotti
Santarcangelo 14-05-2014

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: