mercoledì 5 novembre 2014

CURRICULUM 2014 DEL MUSEO DEL BOTTONE 1° puntata

Questo post è semplicemente il curriculum, ovvero, le grandi conquiste del Museo del Bottone in Italia e nel mondo, durante l’ anno 2014. Per ora, dei momenti di impatto con la società più importanti ne ho selezionati 24 e siamo agli inizi di novembre. Nella prima puntata ve ne presento sei. Delle riviste ho inserito solo le foto delle copertine e la pagina dove c’è il Museo del Bottone

05-01-2014
La rivista Archeo, la più prestigiosa di archeologia, pubblica una intervista a Caterina Pisu in rappresentanza della Ass. Naz. Piccoli Musei. Il Museo del Bottone è stato citato come esempio di una gestione conforme alle esigenze dei nostri tempi. L’intervista è stata anche postata su facebook,
twitter  e condivisa da tantissime persone. 
08-01-2014
L’ agenzia viaggi Mires di New York dopo aver visitato il Museo ha fatto un post su Facebook.
con foto  e commenti.  Il Corriere di Rimini ha pubblicato la notizia e anche questo articolo è stata postato su facebook con tante condivisioni. 

12-02-2014
In Irlanda è stato premiato con l’Oscar irlandese dei Musei, un piccolo Museo. Caterina Pisu la responsabile della visibilità della Ass. Naz. Piccoli Musei ha commentato la notizia con un articolo che ha fato il giro di diverse nazioni ed ha preso in considerazione il Museo del Bottone che nonostante le 25.000 firme per il 2013 ( considerate che le firme sono solo il 50% dei visitatori N.R.)  non è nemmeno riconosciuto dallo Stato

20-02-2014
Il Museo del Bottone finalmente è stato inserito nella Homo Page del comune di Santarcangelo grazie al Commissario Dott. Clemente di Nuzzo. Il Museo del Bottone ha aperto il 10-05-2008.
La Voce di Romagna ha pubblicato la notizia il 23-02. Finalmente coloro che cercano notizie su Santarcangelo incontrano anche il Museo del Bottone. In questi sei anni sono state molte le persone che mi chiedevano perché non era segnalato. 

06-03-2014
La rivista “ Camper life “ in un servizio sulla Romagna ha messo in evidenza Santarcangelo su sei pagine con tante foto. Il Museo  del Bottone non poteva mancare in un servizio di così forte impatto, su scala nazionale e su coloro che amano viaggiare.

06-04-2014
Al TG ore 20 della RAITV una intervista in cui parlo del Museo del Bottone, per circa due minuti.
Su Youtube la potete ascoltare < Museo del Bottone Santarcangelo > Questo servizio ha portato tanta visibilità in tutta Italia e praticamente non passa giorno che arriva qualcuno e mi dice < L’ho vista alla TV >

Per la prossima settimana spero di trovare il tempo per la seconda puntata che riguarderà cinque avvenimenti in maggio ed uno in giugno.
Il Museo continua ad essere aperto come sempre dalle 10-12 alle 15-18 con ingresso libero e guida gratuita. Come sapete le storie che nascondono i bottoni sono infinite. Un visitatore ha scritto sul libro delle firme < .. ogni cosa ha un senso e parla di noi. E’ bello quando ce lo dice un piccolo bottone. > Vi aspettiamo 339 34 83 150.

Giorgio Gallavotti – Claudia Protti

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: