sabato 21 gennaio 2012

Aggiornamenti Associazione LA SCATOLA DEI BOTTONI

Ieri 20-01 quando ho deciso di lanciare il tesseramento su facebook non è stata una idea così nata per caso.
Il Museo del Bottone è il primo e l’unico in Italia ed ha riscosso tantissimi successi non solo in Italia, ma anche nel Mondo. Pensate che sono 108 le nazioni presenti sul libro delle firme e gli USA sono stati contati per uno stato. Il bottone come incontro fra le varie culture del mondo.
In Italia vi sono tantissime persone che collezionano i bottoni o che creano dei gioielli con i bottoni o che li adoperano per abbellire i loro lavori. Ho tantissimi contatti con loro. Da un contatto è anche scaturita l’ idea del primo button’s day che penso si realizzerà a metà maggio. Vi sono anche tanti amanti della storia, dell’ arte e della cultura. Il bottone è un piccolo gioiello che tramanda queste cose.
Il Museo del Bottone, per i suoi successi e per il modo di interagire con i visitatori, attraverso l’ associazione nazionale dei Piccoli Musei in Italia è diventato un esempio ed un’icona per tutti i piccoli musei italiani.
Visto questo, perché l’associazione che cura la visibilità del Museo deve avere solo soci santarcangiolesi?
Se ha un interesse nazionale ed è unico nel suo genere i soci dovrebbero essere gli italiani ovunque abitano.
Ecco perché ho lanciato l’ idea e mi sembra che sia valida. Oggi, a sole 24 ore dal lancio abbiamo staccato la prima tessera ad una signora di Piacenza.
L’iscrizione, annuale dal 1gen al 31 dic., come ho scritto ieri è di soli 5 euro.
L’iscrizione non comporta nessun impegno, se non voluto, e la cifra simbolica rimarrà sempre quella ogni anno. Se gli amanti dei bottoni si iscrivono numerosi alla associazione avremo anche la prima associazione nazionale che sostiene un Museo.
Riscrivo quanto ho scritto ieri, basta mettere 5.00 euro in una busta con nome cognome indirizzo e possibilmente un indirizzo e-mail e/o numero telefonico. Riceverete per posta la tessera e durante l’anno le notizie sulle attività del Museo attraverso comunicati stampa.
Grazie, con un abbraccio affettuoso a tutti voi amici

Associazione LA SCATOLA DEI BOTTONI c.f. 911 064 50 405

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: