venerdì 20 gennaio 2012

Associazione LA SCATOLA DEI BOTTONI

Associazione LA SCATOLA DEI BOTTONI
MUSEO DEL BOTTONE “gallavotti “
Via Della Costa 11 - 47822 Santarcangelo di Romagna 3393483150
L’associazione in calce, iscritta all’ album delle ASP provinciale di Rimini, con statuto registrato nel 2007 all’ Ufficio delle Entrate di Rimini, informa che i soci del 2011 erano 84 a tutt’ oggi sono 108 con un incremento del 28.57 %. Tutti coloro che vogliono diventare soci della associazione è sufficiente mettere 5 euro in una busta con scritto: nome, cognome, indirizzo dell’abitazione ed eventuale indirizzo e-mail o n.ro telefonico, per i contatti. Le lettere vanno indirizzate a:
Associazione LA SCATOLA DEI BOTTONI 
Via Della Costa 11 
47822 Santarcangelo di Romagna Rn 


Tutti i soci riceveranno per posta la tessera 2012 con la relativa ricevuta fiscale.
ASSOCIAZIONE
* Grazie per la vostra disponibilità a sostenere l’associazione La Scatola dei Bottoni, che cura la 
visibilità del Museo del Bottone.
* L'iscrizione alla associazione non comporta nessun obbligo e nessuno impegno. 
* La disponibilità, per riunioni o collaborazione è soggetta alla volontà del singolo. Nessun obbligo
* Ci impegniamo a non aumentare mai la quota o a chiedere dei supplementi di quota.
* La quota rimarrà sempre quella simbolica di 5,00 euro ogni anno solare.
* I soci saranno informati della attività svolta con comunicati periodici. 
* I soci hanno il diritto di eleggere e di essere eletti negli organismi dirigenti della associazione Consiglio di Amministrazione - Collegio dei Revisori dei Conti - Collegio dei Probiviri
Gli scopi dell' associazione, dallo statuto di fondazione: 
* A Promuovere il “ Museo del Bottone gallavotti “ Santarcangelo di Romagna
* B Diffondere la cultura del collezionismo del bottone.
* C Ampliare la conoscenza del collezionismo in genere attraverso contatti fra persone enti e associazioni
* D Proporsi come luogo d’ incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ ideale della educazione permanente.
* E Porsi come punto di riferimento, per quanti svantaggiati o portatori di handicap, possono trovare nelle varie sfaccettature della cultura del bottone ( Arte – moda – costume - storia ) un sollievo al proprio disagio.
* F Essere di supporto per studenti e non per le loro ricerche e studi e per laureandi nella stesura della tesi universitaria. Organizzando anche corsi di informazione e formazione. 
Fino ad ora sono sei le ragazze che hanno dato esami e tesi sempre con il massimo dei voti e la lode.
TUTTI COLORO CHE SI RICONOSCONO IN QUESTI IDEALI POSSONO CHIEDERE DI DIVENTARE SOCI DELLA ASSOCIAZIONE ISCRITTTA ALL’ ALBUM DELLE A.S.P. PROVINCIALE CON CODICE FISCALE 911 064 50 405 CODICE CHE SERVE ANCHE PER IL 5x1000. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia per la vostra attenzione. Giorgio Gallavotti. Gennaio 2012

5 x 1000

A tutti coloro che non sanno a chi donare il 5x1000, precisiamo che il Museo del Bottone è gestito da una Associazione La Scatola dei Bottoni, iscritta all’album provinciale delle Associazioni ASP con il codice fiscale 911 064 50 405. Comunichiamo anche che il Museo è gestito da volontari, l’ingresso e la guida sono gratuiti e che si sostiene semplicemente con le offerte e la vendita di due libri, cartoline e bottoni. Vi confesso che è dura pagare tutto compreso l’affitto. Ringraziamo tutti coloro che credono sia importante tenere in vita questo contenitore pieno di arte, storia e cultura che in cinque anni di attività ha avuto oltre 185.000 visitatori da tutto il mondo. Basta scrivere semplicemente sulla denuncia del redditi il codice fiscale della Associazione : 911 064 50 405. Metteremo su internet il resoconto del ricavato.
Il Presidente della associazione Lorena Ghinelli ed il Direttore e fondatore del Museo del Bottone Giorgio Gallavotti

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: