venerdì 26 aprile 2013

Un'altra lode per l"amica" del Museo del Bottone

Archiviato con successo il primo incontro dei Collezionisti ed amanti dei bottoni ecco subito un'altra bella notizia per gli amici del Museo del Bottone. Lo scorso 22 aprile, a Urbino, all'Università Carlo Bo per i Beni Culturali e il Restauro, Eleonora Pozzi, (di Santarcangelo), si è laureata in restauro dei beni culturali con 110 e lode. E' il terzo 110 e lode di Eleonora ricevuto in tutte e tre le lauree del percorso per il dottorato. "Il CdA dell'Associazione", informa Giorgio Gallavotti, "si complimenta ed augura alla signorina una rapida e soddisfacente carriera".
Una "carriera" che viaggia quindi in parallelo a quella del Museo, che per i prossimi mesi ha già messo in piedi un fitto calendario di iniziative. L'11 maggio a Sant'Agata Feltria vi sarà l'inaugurazone del nuovo Museo Archeologico e il Presidente nazionale dei Piccoli Musei ha invitato Gallavotti a essere presente insieme a lui alla cerimonia. L'11 e 12 novembre, inoltre, Gallavotti presenterà la seconda edizione che riguarda la gestione dei Piccoli Musei, al IV Convegno Nazionale dei Piccoli Musei. E già si lavora per il 2014, visto che i "bottoni gioiello" del Museo saranno protagonisti del prossimo rinnovamento del Museo del Gioiello a Vicenza.
Nel frattempo continuano ad arrivare visitatori: da inizio anno le firme sono già 5.304, (+30,80% rispetto l'anno scorso), "un successo", spiega Gallavotti, "merito delle guide con i gruppi tedeschi e per l'accoglienza del Museo stesso. Pensate che già nel 2013 sono arrivati 1.749 tedeschi con 46 gruppi.

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: