venerdì 10 maggio 2013

10/05/2008 - 10/05/2013 Auguri Museo del Bottone

In questi cinque anni di attività fissa abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili all'apertura, con il nostro passo ed il nostro metodo di concepire un Museo: curando l’accoglienza, le visite guidate, i fogli illustrativi, (in inglese, tedesco ma anche cinese, russo, bulgaro). Gli orari flessibili, i contatti su internet, organizzando manifestazioni e facendo tutte quelle cose che sono apprezzate dai visitatori. Ogni 15 giorni  circa  facciamo  un comunicato stampa che purtroppo certi quotidiani non prendono in considerazione, non facendo un bel servizio ai propri lettori ma noi diciamo: pazienza. Perché di pazienza per raggiungere quei traguardi ce n'é voluta tanta. E qui devo ringraziare i soci dell'Associazione la Scatola dei Bottoni e il suo presidente Sig.ra Lorena Ghinelli che con i loro consigli, le loro osservazioni hanno dato una impronta particolare alla conduzione  del Museo.
Ringrazio anche Claudia Protti che cura il blog, le Proff. Ilaria Picardi e Chiara Marziani, per i contatti con l’Università della Moda di Rimini e la creazione della pagina facebook, il Prof. Giancarlo Dall’Ara, Presidente della Associazione Nazionale dei Piccoli Musei, che del Museo del Bottone ha fatto un’icona dei piccoli musei e lo ha portato ad esempio in giro per l’ Italia. E poi ringrazio la Pro Loco di Santarcangelo, con cui vi è un’ ottima collaborazione; le tante laureate con tesi sul Museo del Bottone. Ringrazio alcuni  di coloro che hanno portato il Museo in giro per il mondo. La giornalista bulgara di Radio Nazionale Bulgaria Elena Chahanova, che ha illustrato il Museo attraverso l'antenna radio nazionale; la giornalista cinese Pingsha Tian, Alessandra, che ha scritto sul Global Times di Pechino; la guida russa Yuri,  che in estate porta tantissimi turisti russi.
Il Museo del Bottone di Santarcangelo di Romagna è socio fondatore della Associazione Nazionale Piccoli Musei, i musei accoglienti. Questi sono bottoni in omaggio ai bambini, maschi e femmine ed alla ragazze, per loro, fiori e bottoni Swarovski. 
I bottoni del 2013 sono stati prodotti dal Bottonificio Miban di Romano Goni, Lemignano Parma. Questo è uno dei modi di accoglienza molto gradito, che qualifica il Museo del Bottone, per l'attenzione che si ha nel accogliere i visitatori.

1 commento:

  1. In questi giorni con una piccola offerta potete avere il manifesto dell' inaugurazione, che
    è a disposizione in due formati A4 ed in A3.
    Avanti di questo passo con tanti successi del Museo con il tempo potrebbe acquisire anche un certo valore.

    RispondiElimina

Attaccate il vostro bottone: