venerdì 7 dicembre 2018

Giocare con i bottoni a scuola

Presso la Scuola dell'infanzia Collodi di Limito di Pioltello (MI) sono arrivati i bottoni! Giorgio Gallavotti, fondatore del Museo del bottone di Santarcangelo di Romagna ha inviato un bel dono ai bambini: tanti bottoni di colori e forme differenti
I bambini hanno utilizzato i bottoni insieme alle loro maestre per creare delle belle decorazioni da appendere all'albero di Natale! Qui sotto il ringraziamento di Mina Altieri.
Abbiamo adottato un nonno che adora tutti i bambini...che ci ha omaggiato dei suoi tantissimi e coloratissimi bottoni che arrivano direttamente dal suo museo del bottone di Santarcangelo di Romagna nonché unico fondatore dello stesso.
I bambini contentissimi ne hanno ammirato la varietà, i colori, le forme. Li hanno toccato, ci hanno giocato e alla fine hanno realizzato delle splendide palline per addobbare il nostro albero di Natale.


Infinitamente grazie di cuore Giorgio Gallavotti: hai reso felici tutti i miei bambini perché con i tuoi bottoni non solo abbiamo addobbato l'albero ma abbiamo realizzato anche il lavoretto di Natale molto originale! Un bel lavoro di squadra!

Se volete prendere spunto dalla rete a questo link troverete tante idee per creare piccoli oggetti o giocare con i bottoni: Giocare e creare con i bottoni 
Visto che Natale si avvicina, qui troverete idee natalizie: Giocare e creare con i bottoni nel periodo natalizio

Giorgio Gallavotti 
Tel: 339 3483150
Mail: giorgio35@teletu.it
Profilo facebook personale: https://www.facebook.com/giorgio.gallavotti
Pagina facebook pubblica: https://www.facebook.com/MuseoDelBottone

Nessun commento:

Posta un commento

Attaccate il vostro bottone: